top of page

Attività Sportive
 

Attività Sportive per bambini e adolescenti, per adulti e meno giovani per favorire salute, benessere e integrazione sociale

Giocando a basket

Attività Sportive

Allenamento di calcio

La Nostra Esperienza

Vivarium Chianti Sport ha un'esperienza pluriennale nell'organizzazione di attività sportive, nasce, infatti, come Associazione Sportiva Dilettantistica con sede sociale nel Comune di Greve in Chianti.

 

In passato ha gestito un Impianto Sportivo Indoor:

il Palazzetto dello Sport di Strada in Chianti "Alessio Frosali", nell'ambito del quale si è occupata del Coordinamento e della Programmazione Sportiva.

Ha creato una rete sul territorio con associazioni e realtà sociali e sportive con  finalità ed obiettivi uguali.

Ha ideato e creato anche percorsi ed eventi, dove l'utenza ha partecipato con entusiasmo e dove hanno avuto la possibilità di sperimentarsi in varie attività sportive, culturali e sociali.

Servizi di Avviamento allo Sport

Ha organizzato inoltre Servizi di Avviamento allo Sport per conto del Coni nelle scuole Primarie del Comune di di Firenze e provincia.

 

Ha organizzato per il Quartiere 3 del Comune di Firenze, Corsi di Recupero in Acqua, adattati per disabili e per le donne operate al seno, in collaborazione con l'Associazione "Donna come prima" - LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) - di Firenze, presso la piscina di San Marcellino.

 

In collaborazione con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione di Greve in Chianti e la Società di Pallavolo Serie A femminile "Il Bisonte", ha dato vita a Corsi di MiniVolley e Pallavolo" .

Ha coordinato vari Progetti Pilota per l'Avviamento allo Sport per il Coni di Firenze.

Pallavolo

Contatti

Lancio del ragazzo di pallacanestro

Richiedi Informazioni

Richiedi  tutte le informazioni che desideri:

scrivici alla seguente e-mail: 

asdpsvivariumchiantisport@gmail.com

oppure telefonaci

393 9790458

Se lo preferisci, compila il nostro Web-form,

cliccando sul pulsante qui sotto.

Ti risponderemo al più presto.

bottom of page